Home » Chi sono

Chi sono

L'esserci (Dasein), in quanto essere-al-mondo, è allo stesso tempo strutturalmente con-essere (Mitsein), quindi essere "con" gli altri. Proprio dalla relazione con gli altri e con noi stessi vediamo emergere quella che Heidegger definisce la "cura" ( Für-sorge): l'essere che progetta, che si prende cura, un essere-vanti-a-sè, attorno a sè e dentro di sè.

Carlo Mancosu, 39 anni, imprenditore, Sardo, umanista. Padre di due splendidi bimbi.
Appassionato di musica, letteratura, cinema, poesia, tecnologia, filosofia, antropologia e di storia del pensiero economico.
Da oltre 10 anni mi occupo di innovazione, in particolare nell’ambito del marketing e della comunicazione digitale, del Fintech e della social innovation.
Nel 2009 sono uno tra gli ideatori e fondatori di sardex.net, una delle più importanti scale up digitali italiane, con la quale ho conseguito importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali sia a livello aziendale (EBA, FT1000, Deloitte Fast Growing 500…) che a livello personale (DC, Audi innovative thinking, Digital Italy, Wired Innovation Awards). In Sardex, oltre a ricoprire a più riprese cariche amministrative, ho svolto, fino al 2017, il ruolo di responsabile marketing e comunicazione.
Nel corso degli anni ho avuto il piacere di scrivere per numerose testate regionali e nazionali su temi riguardanti la finanza, l’economia collaborativa e l’innovazione. Parallelamente ho avuto occasione di svolgere un’intensa attività di public speaking, partecipando in qualità di relatore a numerosi eventi, summit e festival nazionali ed internazionali.
Chiusa l’esperienza in Sardex, con alcuni degli amici e dei compagni di viaggio di sempre fondiamo Kitzanos, per dedicarci a nuove stimolanti sfide e nuovi progetti imprenditoriali di frontiera.